Agglomerati di marmo
L’agglomerato di marmo è un prodotto industriale che utilizza scaglie di marmo selezionate, legandole con resina poliestere. Il prodotto ottenuto si differenzia dal marmo naturale per uniformità di colore, caratteristiche tecnico-fisiche migliori, l’utilizzo di coloranti e di inerti diversi che hanno reso possibile la realizzazione di prodotti con caratteristiche cromatiche uniche. Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e durata nel tempo, se trattato correttamente.
Ideale per realizzare top e rivestimenti del bagno oltre a superfici non soggette all’uso di sostanze oleose o acide, in quanto la sua composizione permette ai corpi estranei di penetrarla e dunque macchiarla. Per evitare questo problema è bene fin dalla posa passare sulla superficie dei prodotti idro-oleoreppellenti, che formano su di essa una patina che protegge le piccole forature dal deposito dei corpi estranei.
Le finiture disponibili sono molte, per incontrare i gusti e gli stili più diversi: dal top color Grigio Londra perfetto per un bagno elegante e moderno, al classico e senza tempo Madreperla o ancora al candido Polare, perfetto per gli amanti del bianco puro.